• Home
  • /
  • Ultime news
  • /
  • cosa fare di romantico a Taranto: 5 idee originali ed esclusive
cosa fare di romantico a Taranto: 5 idee originali ed esclusive

cosa fare di romantico a Taranto: 5 idee originali ed esclusive

ecco cosa fare di romantico nella Città dei Due Mari, a scelta tra il mare, la strada, la campagna, le coccole e due alcove per sentirsi ancor più complici

Sarà la dolce atmosfera di San Valentino, sarà questo tempo un po’ malinconico.. oppure la candida Luna che in questi giorni splende sulla città, più di qualcuno da tempo mi chiede cosa fare di romantico a Taranto. D’altronde la Città dei Due Mari da sempre offre una location straordinariamente romantica per i suoi ponti, i suoi tramonti unici al mondo e per la sua laguna silenziosa eppure così produttiva: il Mar Piccolo. Così, seduto davanti ad un caffè proprio sulle rive di questo posto da favola, ho elaborato 5 idee originali ed esclusive per trascorrere un week end speciale.

Ecco dunque cosa fare di romantico a Taranto.
La prima proposta è semplice e dal sapore un po’ retrò. Si sa che il vintage è di moda e che le cose semplici sono sempre le più belle. Perciò, grazie alla collaborazione con l’Ateneo della Chitarra, ho messo su una proposta a cui proprio non puoi dir di no: la serenata.
Ti sembrerà strano ma, se organizzata bene, è un gesto di grande effetto che non manca di stupire o, quanto meno, di strappare un sorriso in un’epoca in cui sembra essere uguale a se stesso se non addirittura monotono.
La serenata può essere organizzata ovunque: sotto al suo balcone, in auto, al ristorante, in barca, al mare. Praticamente ovunque.
Per informazioni e costi: 3386697768

credits photo: ruffleblog.com

La seconda proposta ha a che fare con il mare e il vento.
Taranto è una Città di mare. Quindi sarebbe davvero un delitto non pensare ad una romantica veleggiata solo per due con lo skipper che vi offre un aperitivo al tramonto.
Per informazioni:
Ondabuena Academy
Tel 3477385187
Email: segreteria@ondabuena.it

Continuiamo a chiederci cosa fare di romantico a Taranto e passiamo alla terza proposta: il calesse.
Non puoi immaginare quanto possa essere romantico e divertente una bella scampagnata solo per due in carrozza, scorrazzando tra le terre delle Cento Masserie e godendoti gli straordinari paesaggi che la natura offre. Puoi anche concordare un aperitivo alla partenza e combinare una serenata lungo il tragitto oppure ovunque tu voglia.
Dal 20 febbraio: 3384283899 (Michele Caroli – passeggiate a cavallo o in carrozza)

Quarta proposta: l’amore con Falanto.
E’ un’emozionante esperienza quella di vogare sulle dieciremi costruite artigianalmente dalla passione di un gruppo di appassionati di mare e di storia. Puoi infatti goderti il mare sotto un’altra prospettiva e remare in due insieme ai vogatori Taras per trascorrere momenti unici ed intimenticabili.
Prenota un giro in barca a remi a scelta tra tre turni pomeridiani da 45′ l’uno (ore 15.00 | 15.45 | 16.30). Partenze da Molo Sant’Eligio, max 3 coppie per turno.
Info: 3929401313

credits photo: Mino Lo Re

Ti stai ancora chiedendo cosa fare di romantico a Taranto?
Beh, ti propongo un classico: la fuga d’amore tra le mille coccole di professionisti che ti circonderanno di attenzioni, prendendosi cura del vostro amore in due posti esclusivi: due B&B molto diversi l’uno dall’altro ma con in comune la voglia di stupire e di offrirvi momenti che non dimenticherete facilmente.
Il primo B&B è Casal Duca, una dimora storica circondato da un vasto giardino che, oltre ad una vista eccezionale nel silenzio della campagna, ti offre un trattamento relax personalizzabile.
Info: www.casalduca.com


Il secondo B&B si chiama Il Giardino delle Jacaranda: è adatto a chi ama il lusso e il comfort completamente immerso in un giardino che sa di orientale.
Info: 0997312141
Web: www.mediterraneotour.it/giardino-delle-jacaranda-bed-breakfast-cinque-stelle-lusso

Ancora altre coccole le trovi quiwww.madeintaranto.org/coccole-in-citta-la-settimana-amore-ecco-dove-prenotare

Back to Top