• Home
  • /
  • Ultime news
  • /
  • Spartan Race Taranto: alberghi, B&B e assistenza turistica!
Spartan Race Taranto: alberghi, B&B e assistenza turistica!

Spartan Race Taranto: alberghi, B&B e assistenza turistica!

photo credits: profumodicloro.blogspot.com
photo credits: profumodicloro.blogspot.com

Spartan Race Taranto è la tappa pugliese dell’evento Reebook del 29-30 ottobre: la rete di imprese Mediterraneo Tour offre supporto e assistenza turistica

Spartan Race Taranto è la tappa pugliese del tanto atteso evento targato Reebook che prevede due giorni di spettacoli, manifestazioni e gare per gli appassionati di tutto il mondo. Si tratta di una gara di resistenza distinta in tre diverse varianti: la “Sprint” con un percorso di 5 km, la “Super” con un percorso di 13 km e la “Beast” che si spinge fino ai 20 km.

Le corse Spartan Race Taranto sono aperte a tutti. L’unica condizione per poter partecipare è aver compiuto 16 anni per correre una Spartan Sprint e 18 anni per correre una Spartan Super. Non sei obbligato ad essere membro di un club o di una squadra e non devi avere nessuna licenza. L’unica cosa che devi avere è un certificato medico di buona salute, dove il medico dichiara di essere a conoscenza della tua partecipazione ad una corsa ad ostacoli e che non ci sono controindicazioni per questo tipo di sforzo sostenuto dal tuo fisico. Per partecipare ad una Spartan Junior, bisogna avere un’età compresa tra i 4 e i 13 anni.

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su novità, itinerari e proposte di viaggio

photo credits: www.lequerce.it
photo credits: www.lequerce.it

La Spartan Race Taranto è una delle tappe della Reebok Spartan Race, riconosciuta da Outside Magazine come miglior corsa ad ostacoli del 2012. Il nome trae origine dalla cultura spartana basata sul concetto di dover sempre tirar fuori il meglio di se stessi. E’ una corsa ad ostacoli disegnata per mettere a dura prova la tua resistenza, forza, capacità di superare i tuoi limiti, abilità (fisiche e mentali) e ridere delle difficoltà.

Spartan Race è diventata negli anni un fenomeno globale, facendo sì che questo tipo di competizioni cresca di giorno in giorno. Ecco i Paesi nei quali vengono già organizzate le Spartan Race: Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Italia, Spagna, Australia e Corea del Sud. Spartan Race diventa sempre più “internazionale”.

Per accogliere al meglio tutti gli appassionati dell’evento, gli sportivi, i turisti e i curiosi di ogni parte del mondo, la rete di imprese turistiche Mediterraneo Tour mette a disposizione un servizio gratuito di prima informazione turistica e orientamento.

Al momento, puoi utilizzare il form di contatto sottostante e richiedere informazioni e delucidazioni a riguardo:

* i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

inviando questo modulo, autorizzi Mediterraneo Tour al trattamento dei dati secondo il D.Lgs. 196/03 per le finalità connesse alla presente iniziativa

Back to Top