Spiagge per nudisti in Puglia: ecco Pineta D’Ayala

Spiagge per nudisti in Puglia: ecco Pineta D’Ayala

Dune di CampomarinoLe spiagge per nudisti sono spesso luoghi ameni, lontani da sguardi indiscreti e circondati da natura incontaminata: Pineta D’Ayala è tutto questo!

Sono poche le vere spiagge per nudisti in Puglia, autentiche oasi che si raggiungono spesso a piedi non senza qualche difficoltà. Ma è proprio questo il bello di questi luoghi perché sono lontani da occhi indisreti e immersi in una natura incontaminata.

Tra le spiagge per nudisti in Puglia, annoveriamo certamente Pineta D’Ayala che, circondata da alte dune sabbiose, vi emozionerà per tutta la sua naturale Bellezza.

Pineta D’Ayala si caratterizza per i suoi larghi tratti di costa e per la vasta macchia mediterranea. La spiaggia D’Ayala, detta anche spiaggia del Conte, si trova a metà strada fra Campomarino e Piri Piri, a destra del porto di Maruggio. Ed è a circa 30′ da Taranto, la Città dei Due Mari.

Le Dune di Campomarino sono dolci declivi della spiaggia che t’inebria con i caratteristici profumi della macchia mediterranea protetta. Tra di esse si cammina agevolmente anche grazie alle passerelle in legno fatte installare dal Comune. Superata la Pineta D’Ayala, il mare invita alla pace e all’amore. Cadono le difese, i tabù, le convenzioni, e con esse i costumi da bagno. E’ qui infatti il paradiso dei nudisti!

Qui troverete quiete e silenzio.
La spiaggia è prevalentemente sabbiosa e, nei vari tratti di arenile, si alternano scogli lisci, piccole calette immerse nel verde, sorgenti d’acqua dolce sotterranea. Il fondale marino è l’ideale per attività di snorkeling, immersioni, pesca e apnea o.. semplicemente per starsene rilassati su un materassino a prendere il sole.

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su novità, itinerari e proposte di viaggio

Spiaggia del Conte

Nelle vicinanze delle spiagge per nudisti, c’è anche un lido attrezzato completo di ristorante: Tayga Beach!
Scopri il Tayga Beach: www.mediterraneotour.it/tayga-beach-mare-relax-ottima-cucina-pugliese-tutti

Back to Top