• Home
  • /
  • Ultime news
  • /
  • sulle Rotte dei Delfini: crociera Taranto-Isole Cheradi-Policoro
sulle Rotte dei Delfini: crociera Taranto-Isole Cheradi-Policoro

sulle Rotte dei Delfini: crociera Taranto-Isole Cheradi-Policoro

Prenota la tua crociera sulle Rotte dei Delfini a bordo di moderne e confortevoli barche a vela per riscoprire le bellezze di Taranto e della Basilicata

La crociera sulle Rotte dei Delfini è l’originale proposta per trascorrere un week end all’insegna della natura e delle emozioni e del divertimento a bordo di moderne e confortevoli barche a vela. E’ questa infatti una rotta strategica per incontrare i simpaticissimi delfini e le dolcissime tartarughe Caretta–Caretta.

Si parte da Taranto per questa originale crociera in barca a vela in direzione Policoro passando per le isole Cheradi per le splendide coste di Marina di Ginosa e Castellaneta Marina per un indimenticabile bagno in acque cristalline. Il tiepido vento del sud, la sua variegata costa, il sole splendente e le sue calde tradizioni. Tutto questo è il Golfo di Taranto, una lingua di terra baciata da uno splendido mare le cui acque narrano ancora storie di antiche civiltà che qui approdarono per conquistarne le ricchezze.

La crociera sulle Rotte dei Delfini si articola su un viaggio lungo 2 giorni con partenza da Taranto.
Ecco il programma:

Sabato:
Imbarco in mattinata a Taranto, ovvero “Taras” figlio del Dio del mare Nettuno e della ninfa Satyria, nobile condottiero, devoto alla figura del padre, risulterebbe infatti “fondatore spirituale” della città di Taranto a cui si attribuisce il nome.
Circumnavigheremo le isole Cheradi, San Paolo e San Pietro, due isolotti a soli 3 mg dalla costa, che fanno parte del demanio della Marina Militare. Uscendo dal porto si potrà apprezzare il fortino napoleonico presente sull’isola di S.Paolo, la veleggiata proseguirà per un tuffo nelle acque dell’isola di San Pietro ove è presente la spiaggia Sottoufficiali della Marina Militare e diverse calette dall’acqua verde smeraldo.

Crociera Sulle Rotte dei Delfini5

Veleggeremo poi lungo la costa ionica verso la Basilicata, durante la quale potremmo fare incontri deliziosi di famiglie di delfini che ormai stanziano in queste acque.
Ci si potrà fermare lungo le coste di Marina di Ginosa e Castellaneta Marina per un indimenticabile bagno in acque cristalline.
Approderemo al nuovissimo Resort Pisticci-Porto degli Argonauti dove ci ritroveremo al centro dell’incontaminata e lussureggiante natura della Basilicata, di spiagge di finissima sabbia dorata e di un’incantevole pineta.

Porto Argonauti

Domenica:
Veleggeremo verso Taranto, ma senza trascurare un ultimo tuffo nelle acque limpide e cristalline presso una delle spiagge di Policoro.
Subito dopo proseguiremo per fare rientro in porto nel pomeriggio.

Iscriviti alla newsletter
per essere aggiornato su novità, itinerari e proposte di viaggio

Crociera Sulle Rotte dei Delfini4 Crociera Sulle Rotte dei Delfini3 Crociera Sulle Rotte dei Delfini2

Prenota ora la tua Crociera sulle Rotte dei Delfini!
Tempo richiesto tour completo: 2 giorni
Requisiti richiesti: max 6 pp
Imbarco Sabato: h. 10:00
Sbarco Domenica : h. 17:00
Luogo di imbarco/sbarco: Cantieri del Sud – San Vito (TA)
Prezzo crociera sulle Rotte dei Delfini: a partire da € 160,00 a persona (bassa stagione)

ORGANIZZAZIONE: Ionian Sea con il supporto di Made in Taranto

Prenota adesso!

* i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

inviando questo modulo, autorizzi Digida srl al trattamento dei dati secondo il D.Lgs. 196/03 per le finalità connesse alla presente iniziativa

Back to Top